05/11/13

Insufficienti gli insegnanti di sostegno

È di questa mattina la notizia apparsa su orizzonte scuola della necessità di circa 26000 nuovi insegnanti di sostegno perchè quelli inseriti in gae non sarebbero sufficienti......
Così mi è venuta l'idea di un censimento: chi è incluso in gae per l'elenco del sostegno ed attualmente non lavora può commentare questo post inserendo la provincia, il grado e l'area. Vediamo se siamo veramente così pochi quelli disoccupati da poter giustificare la richiesta di nuovi insegnanti di sostegno. La mia tesi è che nelle gae ci siano un esercito, per usare parole dette dall'attuale ministro, di insegnanti specializzati che non lavorano e che potrebbero essere utilizzati in altre province o regioni, se solo si pensasse a graduatorie nazionali. Oltre a chi è già un numero in gae ci sono i docenti inseriti in gm........Contiamoci e poi avanziamo le nostre proposte!

PARTECIPA AL SONDAGGIO

1 commento:

  1. È assurdo tutto questo! Ho 13 anni di servizio sul sostegno area(illegittima) ad03 sono rimasta per 3 anni senza incarico,come è possibile che manchino docenti? Vergogna agli ultimi 3 ministri dell'istruzione.

    RispondiElimina

lascia un commento